

L’Amministrazione comunale di Ghedi ha deliberato la realizzazione di un nuovo parco. L’area destinata al progetto, circa 4 ettari, è ubicata a Sud dell'area urbana.
Per la preparazione del progetto sono state coinvolte alcune classi della Scuola locale al fine di elaborarlo secondo le esigenze dei ragazzi e delle famiglie di Ghedi. Per la Scuola Media sono state individuate le tre classi del corso B. Gli insegnanti delle classi hanno già attivato una serie di incontri con l’architetto e l’assessore all’urbanistica per concordare le fasi di sviluppo del lavoro. Sono state coinvolte anche le famiglie con un questionario.
L’area destinata al progetto, ripresa con una panoramica a 180°, viene messa a disposizione in questa pagina.

da "GAYDUM" periodico di informazione a cura dell'Amministrazione comunale ANNO XVI- N. 31
La Giunta comunale comunale di Ghedi ha approvato il progetto definitivo del nuovo Parco dei Fontanili. deliberato la realizzazione di un nuovo parco. Questo parco verrà strutturato in modo da soddisfare le esigenze dei cittadini, dai piccoli agli anziani, con aree caratterizzate per età specifiche e protette da barriere artificiali o naturali.
L'area comprende anche spazi per spettacoli o feste popolari. L'opera è stata progettata tramite il coinvolgimento dei ragazzi del corso B 2002/03 delle scuole medie di Ghedi. L'esperienza coinvolgente sia per gli alunni sia per gli insegnanti è stata, per alcuni aspetti, tenuta in considerazione dagli architetti progettisti dell'opera.
